mercoledì 13 novembre 2013

L’ARGOMENTO DEL GIORNO: PENNELLI….CHE PASSIONE!!!






Buongiorno a tutte, (dovrei dire tutti….anche i maschietti potrebbero in effetti essere interessati a questi argomenti….)



Ricomincio da capo…….

Buongiorno a tutti, dietro suggerimento della collega (di lavoro) Marci, oggi vi parlo di pennelli.
(consiglio: mettevi sul divano o comunque sedute comode, una brocca di bibita di fianco a voi, due patatine da sgranocchiare…se vi viene il “coccolo” con bolla al naso….interrompete un attimo, fate due passi per sgranchirvi le gambe e ricominciate…sarà un post lunghetto….eh, ci sono un po’ di cose da dire in merito!!).

Innanzitutto, ammetto…..al di là dell’uso vero e proprio…..ho una passione per questo oggetto, sono belli alla vista….sono morbidi al tatto…..un oggetto bello a 360°!

Come vi ho già scritto in altri post, al trucco sono approdata in tempi molto recenti pertanto anche i pennelli sono una scoperta recente; dopo aver visto vari tutorial mi sono resa conto che le mie dita, pur utili, belle e duttili, non potevano bastare…era necessario ricorrere ai ripari e alla svelta (ecco perché poi le altre avevano delle favolose sfumature e io no……con le dita i miracoli non avvengono!!!!!).

Detto-fatto, ho iniziato a girovagare su internet, farmi una cultura era oramai d’obbligo; ma di fronte a cotanta scelta….che fare?
Beh, per prima cosa mi sono detta: “non hai mai usato un pennello….non sai nemmeno da che parte si tiene….non sai se saprai usarli…..inutile iniziare a spenderci palanche…iniziamo con una spesa ponderata e vediamo cosa succede”!.

Tanti siti oramai vendono set, più o meno completi, più o meno costosi, tutti ovviamente validi (eh beh….certo….sul sito non ti possono scrivere “questi sono belli, ma fanno schifo come qualità…comprane altri!!!!”); quindi sono andata a leggere vari post…..dopo mille ricerche ho deciso di orientarmi sui pennelli di Zoeva (www.zoeva-shop.de), buon rapporto qualità-prezzo, ne parlano bene…..ok, andata! Si fa l’acquisto!





Ho scelto il Bamboo-set per due motivi: mi piaceva l’idea di avere anche un astuccio dove riporli e portarmeli dietro (detta così sembra che io sia sempre in giro!!!!!! E non è proprio così! Nel caso comunque sono preparata!), mi sembrava un set abbastanza completo.

Se non ricordo male (l’acquisto risale a quasi un anno fa), il pacco è arrivato nel giro di 3-4 giorni lavorativi, molto ben imballato ed ogni pennello all’interno è confezionato con la sua plastichina.
Apro una breve parentesi: colgo l’occasione per ringraziare Gaspare (il collega del magazzino dove lavoro) che si presta sempre a ritirare i miei pacchi e mi avvisa quando arriva una nuova spedizione (credo anche che si diverta molto a vedere la mia faccia quando scendo a ritirarlo!!!! felicità e gioia si dipingono sul mio viso).

Ma torniamo a noi…..i pennelli hanno una manico in legno chiaro (Bamboo-set : avrà pure un significato questo nome, no??), le setole sono di un colore panna sfumato marronicino (bella descrizione vero??? Guardate la foto sopra e famo prima!), morbide-morbide.
Torno a casa, li lavo (eh…lo dicono tutti i tutorial!!! e poi si sa mai chi li ha toccacciati….i microbi…..) ed inizio ad usarli.

In totale sono 12 pennelli…..belli in effetti, molto versatili, morbidi, facili da usare….tranne uno! Beh….il pennello a ventaglio sinceramente non lo uso….so che si utilizza per l’illuminante….ma ripeto, io non lo uso! (c’è un perché? No….è un’antipatia così….).

Ho iniziato a prenderci la mano, i risultati ci sono…..ma non mi sono fermata qui! Benchè siano in effetti ancora nuovi….la “fame” di novità mi ha portato a decidere di comprarne altri!!!! Necessario? Mmmmmh…..beh…..insomma…..assolutamente si……o forse no……e che cavolo! Ecco…l’ho detto…..! (con questi post sto svelando i miei segreti più intimi……e non intendo certo a voi, care lettrici!!!!!).
Ho visto i tutorial delle Pixie Woo e mi sono letteralmente innamorata dei Real Techniques!!!!!!!!! (per la cronaca le Pixie Woo sono due sorelle inglesi, makeup artist di professione che fanno dei tutorial spettacolari ma molto immediati e apparentemente semplici, poi la realtà è tutt’altra cosa!).

Vabbè, andiamo avanti che è meglio……

Il primo problema è stato capire che li vendono solo all’estero….eh, già, nel nostro bel paese, le cose arrivano sempre dopo……ma non volendo rassegnarmi all’idea…ricerche su ricerche mi hanno portata mesi fa a scoprire che sul sito www.tuttepazzeperilmakeup.it li potevo acquistare direttamente da casa! E potevo lasciarli lì, soli-soletti sul sito????????

Già…no…., studiato un po’, ho deciso di partire “in tromba” ed acquistare subito i due set assolutamente (!!) necessari: starter-set e core-collection.








Ma partiamo dall’inizio….Caterina (la proprietaria del sito), carinissima, gentilissima e velocissima….ordine pervenuto nelle mie mani in 24 ore!!!!!!!

Beh….care ragazze……qui parliamo proprio di un altro pianeta!!!! Anche per una profana come me, la differenza è abissale! (senza nulla togliere a Zoeva……qui stiamo parlando di pennelli realizzati e pensati da una makeup artist!!!!!).

E va bene che sono di parte (devo pur auto-giustificarmi, no????)…..e va bene che il packaging è spettacolare…..e va bene che la “brama di possesso” ha avuto la meglio…….ma come ho potuto farne a meno per così tanto tempo???????? Non so…..me lo chiedo ancora!

Con questo non voglio dire che ti truccano loro…..ma direi piuttosto che ti facilitano estremamente il compito! Ragazze, correte subito ad acquistarli!!!!!! (se avete la fortuna di andare a Londra….comprateli lì che risparmiate anche qualche eurino!).

Il prezzo diciamo che non è tra i più bassi….beh, però stiamo parlando di pennelli professionali, mica cicciole!

Ho deciso di non raccontarveli uno a uno…..credo infatti che siano talmente versatili che ognuna di noi può decidere di utilizzarli come meglio crede!





Ammetto…..non mi sono fermata qui……….era appena uscita una nuova collezione…3 magnifici pennelli duo-fibra (per chi non lo sapesse….duo-fibra= setole di due colori e consistenze diverse); qui lo ammetto…..li ho acquistati come collezione…..per averli tutti (o quasi), non erano necessari…..uffi……ma ho preso UNA SOLA GIGANTE!!!!! (e mi sta bene, così la prossima volta rifletto prima di cliccare e acquistare!!).

A me fanno veramente schifo (so che non è carino scritto così, ma devo pur rendervi l’idea), sono solo belli e basta!
Non mi trovo, hanno le setole rade, sono più rigidi…..magari chi ne ha altri dirà che è normale per un duo-fibra essere così…..vabbè, non avevo studiato tanto….lo ammetto e mi metto in castigo da sola!!!!!!!!!












Ultimi solo per ordine di acquisto, mancavano solo loro due a completare il set; powder brush ed expert face brush si riconfermano loro, i soli Real Technicques che amo….fanno parte dell’altra collezione e si riconfermano un ottimo acquisto garantito.
Anche questi li potete usare come meglio credete…..è bello sperimentare e capire cosa utilizzare, cosa è meglio…insomma ad ognuno il suo pennello!!!!! (detta così……..!!!!!!!!)

In sostanza il mio consiglio è: sui pennelli è meglio investire qualcosa in più che alla lunga ripaga….esistono un’infinità di pennelli, ogni brand propone i suoi….io al momento non ho intenzione di provarne altri vista la soddisfazione per questi……se però avete proposte e suggerimenti….sono sempre i ben accetti.

Finalmente concludo l’argomento sperando di aver reso Marci contenta…..non so cosa si aspettasse ma se adesso non li compra subito…..mi sente!!!!!!!!!

Ciaooooooooooooooooooooo







2 commenti:

  1. Io, dopo il tuo suggerimento, ho comprato la special edition di Real Tecnique! Dovrebbero arrivare questa settimana:-)

    RispondiElimina
  2. -16 giorni e sarò a Singapore e poi in Australia e tornerò a fine gennaio con una collezione da far invidia anche alle carissime sorelle Pixie! E va bene dai Tex uno lo prendo anche per te, ma.... Mi fai un post dove mi spieghi per cosa si usano? E quali sono i must dei must? e dai... Lo sai che sono esigente, ma quanto sono brava come studentessa? Kiss...

    RispondiElimina